top of page

E se piove? Affrontare e trasformare in opportunità la pioggia e il brutto tempo durante il tuo matrimonio

Aggiornamento: 29 mag

Quando si tratta del giorno del matrimonio, molte possono essere le fonti di stress. Al primo posto, però, vi sono sempre le previsioni del tempo; tuttavia, anche se può sembrare che il meteo avverso possa rappresentare soltanto una sfida per gli sposi e i loro piani per il grande giorno, con un po' di creatività e flessibilità è possibile trasformare la pioggia durante il tuo matrimonio in opportunità uniche per rendere la giornata ancora più memorabile e significativa.


Sposi si baciano di notte in mezzo alla nebbia

1 - ACCETTA IL FASCINO DELL'IMPREVISTO


Il matrimonio è un viaggio pieno di emozioni e sorprese, e il tempo atmosferico imprevisto fa parte di questa avventura. Accettare il fascino dell'imprevisto può aggiungere un tocco di magia e romanticismo al vostro giorno speciale. Piuttosto che lasciarsi scoraggiare dalla pioggia o dalla neve durante il vostro matrimonio, abbracciate l'idea di un matrimonio diverso dal solito e preparatevi a creare ricordi unici insieme.


2 - PREPARA UN PIANO B


Anche se avete pianificato un matrimonio all'aperto, è importante avere un piano B in caso di condizioni meteorologiche avverse. Scegliete una location al coperto che possa ospitare la cerimonia e il ricevimento, garantendo che il vostro giorno speciale possa svolgersi senza problemi, indipendentemente dal tempo. Il piano B sarà il vostro asso nella manica, e una volta definito quello, non sarà necessario preoccuparsi più di nulla.


3 - SFRUTTA LA BELLEZZA DELLE FOTO SOTTO LA PIOGGIA/NEVE


La pioggia o la neve possono aggiungere un elemento di romanticismo e magia alle vostre foto di matrimonio. Invece di evitare il tempo atmosferico avverso, sfruttatelo a vostro vantaggio. Sono molteplici i modi in cui potete trasformare le vostre fotografie sotto la pioggia in immagini uniche:


  • Scattate foto sotto un ombrello trasparente insieme al vostro partner, lasciando che la pioggia o la neve crei un'atmosfera intima e romantica che sarà catturata per sempre nei vostri ricordi;

  • Sfruttate gli spazi al coperto per le composizioni geometriche;

  • Se ci sono finestre grandi nella location, possono essere utilizzate per scattare le foto degli sposi vicini alle finestre mentre la pioggia scorre lungo i vetri. La luce naturale e le gocce di pioggia sul vetro possono aggiungere un tocco romantico e intimo;

  • In caso di pioggia abbondante, è possibile approfittare delle pozzanghere per catturare riflessi suggestivi;

  • La pioggia, la neve e la nebbia possono essere sfruttate a nostro vantaggio per creare effetti unici con le luci. Le gocce di pioggia possono riflettere e diffondere la luce, creando un'atmosfera magica.


Sposi si baciano sotto un ombrello trasparente appoggiati a una staccionata

4 - FOCALIZZATEVI SULL'EMOZIONE E SULLA CONNESSIONE


Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, il vero cuore del matrimonio risiede nell'amore e nella connessione tra voi e il vostro partner. Concentratevi sull'emozione del giorno, sulle risate, i sorrisi e le lacrime di gioia condivise con i vostri cari. Questi momenti preziosi sono ciò che renderà il vostro matrimonio davvero indimenticabile, indipendentemente dal tempo che farà.


Sposo saluta gli invitati dal finestrino della macchina bagnato

Matrimoni in collaborazione con Mattia Colombi Fotografo



8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page